CONFERENZA GRATUITA in PRESENZA
Frammenti di un insegnamento sconosciuto
STRUMENTI E TECNICHE PER LO SVILUPPO ARMONICO DELL’ UOMO
CONFERENZA GRATUITA – POSTI LIMITATI – PRENOTAZIONE NECESSARIA
SABATO 16 MARZO 2024 – ORE 18:00
LA FELTRINELLI POINT – VIA GARIBALDI, 107 – AREZZO
“Non parlare mai di te senza concederti la possibilità di cambiare”
per costruire un nuovo mondo dentro e fuori di noi .
L’ingresso è libero ma è gradita la prenotazione , ecco la data :
Frammenti di un insegnamento sconosciutoSabato 16 Marzo 2024 , ore 18:00
Per comprendere la Via della Consapevolezza bisogna operare un distinguo tra la “conoscenza” e la “consapevolezza”.
Se la prima é un’acquisizione intellettuale, spesso gratuita, che difficilmente migliora la nostra vita (perché rimane confinata nel mondo ideale), la seconda, invece, é un sapere incarnato che segna, nell’intimo, il nostro essere.
È proprio per questo motivo che la consapevolezza porta con sè un reale potere trasformativo, quello che ci permette di liberarci dalle maschere e dagli schematismi superflui per seguire l’anelito del nostro cuore e della nostra anima.
La Via comincia proprio dalla consapevolezza che la prigionia in cui viviamo, e di cui spesso ci lamentiamo, non é un destino già definito ma una semplice routine meccanica che va interrotta per essere ri-orientata verso una nuova vita, verso una nuova meta, quella che più desideriamo. E per questo vi é la necessità di un impegno nuovo, che possa portare nuovi frutti.
In questa conferenza tenuta da Claudio Luraschi (psicologo e formatore) e Carolina Carrara (insegnante di Yoga ed esperta in comunicazione) indagheremo come funziona il nostro mondo interiore, quali sono le leve che ci muovono nel quotidiano e come riuscire a disinnescare quelle poco virtuose ed utili per imparare ad utilizzarci al meglio.
Indagheremo quali sono le Idee e gli Strumenti necessari a raggiungere una qualità di vita più alta, che ci premetta di raggiungere una felicità indipendente e non essere così più schiacciati dalle circostanze esterne.